Esplora il centro storico di Agnone, ricco di palazzi storici e chiese antiche, e non perdere il Museo Internazionale della Campana for each approfondire questa affascinante arte.
Uno dei Pageant più famosi del Molise è la Sagra della Zampina, che si tiene advertisement Agnone ogni anno a settembre. Durante questo Competition, le strade del paese si riempiono di bancarelle che vendono zampine, un salume tipico del Molise.
Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati occur il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Il Molise è un susseguirsi di antichissime aree archeologiche, incantevoli borghi sulle colline, affascinanti chiese e riserve naturali da scoprire lentamente in viaggio in una terra dalle antiche tradizioni e la lunga storia. Dal mare ai monti, dai castelli ai tratturi, ecco cosa vedere in Molise.
Sempre ai piedi del Matese, sorge Monteroduni, le cui stradine e le scenario del centro storico sorgono intorno al monumento più importante del paese: il Castello Pignatelli.
A midland of mysterious magnificence, Molise is usually a treasure trove of mother nature and culture: not just mountains, hills and valleys but will also smaller villages to discover.
Esplorare le rovine del castello di Castropignano, arroccato su una collina con vista panoramica sulla valle sottostante. Il borgo offre un’atmosfera tranquilla e scorci pittoreschi di architettura medievale.
Organizza il tuo viaggio Scopri l'ospitalità molisana con strutture ricettive e ristoranti dove degustare i prodotti e piatti tipici
Oggi la cittadina è molto rinomata per la bellezza delle sue attrezzatissime spiagge e per il suo splendido viale alberato, dominato da pini secolari.
Il Museo Internazionale delle Guerre Mondiali nei cui 900 mq di esposizione, il visitatore potrà ripercorrere in prima persona l’esperienza delle vicende storiche delle owing Guerre e il Museo della Memoria Contadina, un museo a cielo aperto nel quale l’intero borgo lasciati ispirare dal molise medioevale di Casalciprano si fa cornice di opere scultoree e pittoriche che ripercorrono la quotidianità del mondo contadino. Il Museo dei Misteri, una struttura che raccoglie ed espone i costumi e le “macchine teatrali” che caratterizzano la manifestazione folkloristica più rappresentativa della città di Campobasso e tra le più conosciute della regione Molise, il Competition dei Misteri, che si svolge la domenica del Corpus Domini.
bando tutor dell'orientamento attraverso l'assegnazione di borse a studenti iscritti a corsi di laurea magistrale e magistrale a ciclo unico;
Dai borghi medievali incastonati tra le colline ai paesaggi incontaminati dei parchi nazionali, il Molise è un vero paradiso for every gli amanti della natura e gli appassionati di escursionismo.
Il borgo vanta aree archeologiche testimonianze dell’epoca sannita e pitture rupestri che raccontano la preistoria locale. Da non perdere funghi e tartufi, arrosti di agnello e di capretto tipici della cucina locale
giornate aperte alle famiglie e agli studenti che intendono conoscere i luoghi in cui si svolge la vita universitaria, i corsi di laurea triennali, magistrali e magistrali a ciclo unico, i servizi offerti agli studenti, le strutture didattiche e in genere il contesto universitario;