Scopri i meravigliosi paesi molisani e i suoi Borghi d’Italia premiati for each il loro “spiccato interesse storico e artistico”. Visita Sepino, bellissimo centro storico con i suoi edifici del settecentesco quale il palazzo Giacchi e il rinascimentale palazzo Attilio, con eleganti finestre e portali in pietra rosa. Frosolone, il cui nucleo fortificato fu eretto in epoca preromana poco distante dall’attuale abitato, con le sue sette torri del periodo normanno e angioino, il suo palazzo baronale e la chiesa di San Michele Arcangelo.
Are you a overseas university student wishing to enroll in among the courses available at Università del Molise? Select a to start with or 2nd cycle diploma programme, figure out the ways you need to take in order to enroll plus the staff members that will assist you alongside the way in which.
Non lontano dal lago, è possibile visitare le suggestive cascate del Volturno e l’place archeologica di San Vincenzo al Volturno, arricchendo così l’esperienza con una nota di storia e cultura.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. Preferenze Preferenze
Dove alloggiare: Opta per agriturismi o piccoli alberghi gestiti da locali for each un’esperienza più autentica.
Ci riferiamo ai caratteristici "tratturi", le antichissime vie in erba battuta che percorrono in lungo e in largo il Molise.
Seguici in questo itinerario unico fra natura, arte e gastronomia for each scoprire cosa vedere in Molise.
Arrive muoversi: L’car è il mezzo migliore for each esplorare la regione con flessibilità, anche se alcune aree sono ben servite da treni e autobus locali.
Organise and strategy your journey, find the best accommodation and in which to prevent for a hearty food to find out the flavours of Molise.
Ogni cosa in Molise richiama la sua storia e le sue tradizioni. For each un popolo di contadini e pastori, quale quello molisano, anche le abitudini alimentari hanno conservato la sua autenticità pastorale. Details la sua essenza prevalentemente agricola e rurale, le tendenza gastronomiche si sono sviluppate prevalentemente nei luoghi del lavoro, grazie alla coltivazione della terra e all’allevamento dei bestiami. Ne è derivata una cucina autentica, varia e diversificata, guida turistica online del molise semplice nei condimenti, sobria nelle preparazioni e ottima nella qualità grazie alla genuinità dei prodotti agroalimentari e delle carni che il territorio e le stagioni sono state in grado di regalare alla popolazione.
Se accetti tutti i cookie di profilazione pubblicitaria e di tracciamento, noi e 750 terze parti selezionate utilizzeremo cookie e tecnologie simili for each raccogliere ed elaborare i tuoi dati personali e fornirti annunci e contenuti personalizzati, valutare l’interazione con annunci e contenuti, effettuare ricerche di mercato, migliorare i prodotti e i servizi.
Scoprire le tradizioni di questa terra oppure partecipare ad uno degli eventi più suggestivi, assaporare i piatti tipici caratteristici.
Il Molise è ricco di siti archeologici di grande importanza storica e culturale. Ecco alcune delle aree archeologiche più importanti assolutamente da non perdere. Nei pressi di Pietrabbondante è il presente il Teatro Sannitico di Pietrabbondante pietra miliare delle aree archeologiche molisane e, di certo, tra le testimonianze meglio conservatesi della storia sannita.
Ora inizia la nostra guida sul cosa vedere e fare in Molise e partiamo dalle attrazioni naturali di cui la Regione è estremamente ricca.